Revisione della politica di investimento e nuova articolazione dei comparti

06 Nov 2019
Scritto da Redazione Previdenza Cooperativa

Con nota prot. n. 33910 del 1° ottobre 2019 il Fondo ha inviato a mezzo posta agli iscritti ai Comparti interessati dalla revisione della politica di investimento e dall’aggregazione (per memoria: i Comparti Bilanciato Pan Europeo ex-Cooperlavoro, Globale ex-Previcooper e Total Return ex-Filcoop confluiranno in un unico Comparto Bilanciato e i Comparti Dinamico Pan Europeo ex-Previcooper e Globale ex-Cooperlavoro in un unico Comparto Dinamico; il Comparto Sicuro non è interessato da alcuna revisione) una specifica comunicazione illustrativa.

In allegato pubblichiamo un esemplare di tale comunicazione.

 

In sintesi si riepiloga quanto segue:

  1. per gli iscritti al Comparto Sicuro NON cambia nulla e, pertanto, NON devono inviare al Fondo alcun modulo;
     
  2. gli iscritti ad uno dei tre comparti bilanciati ovvero ad uno dei due comparti dinamici:
  • se ritenessero che il profilo di investimento del Comparto Bilanciato o Dinamico risultante dall’aggregazione continui ad essere in linea con i propri obiettivi previdenziali, NON devono fare nulla e, pertanto, NON devono inviare al Fondo alcun modulo. A far data dal 01/01/2020, gli iscritti ai Comparti Bilanciato Pan Europeo, Globale e Total Return risulteranno iscritti al COMPARTO BILANCIATO, mentre, gli iscritti ai Comparti Dinamico Pan Europeo e Globale risulteranno iscritti al COMPARTO DINAMICO. I loro flussi contributivi saranno automaticamente accreditati in uno dei suddetti comparti e la rivalutazione della posizione sarà legata all’andamento di tale comparto.
     
  • se, al contrario, ritenessero non soddisfacente tale operazione ovvero ritenessero il profilo di investimento non più in linea con i propri obiettivi previdenziali, potranno trasferire la posizione previdenziale in uno degli altri comparti utilizzando il modulo trasmesso in allegato alla suddetta comunicazione, completo di copia di un documento di identità in corso di validità.

Si fa presente che tutta l’operazione sarà esente da qualsiasi costo a carico degli iscritti.

Si rimane a disposizione per fornire le ulteriori informazioni utili o necessarie.

 

Cerca nel sito

Ultime dal Blog

Ultime News