AZIENDE E CONSULENTI Come fare per...
Cessazione o sospensione rapporti di lavoro
Cessazioni o sospensione rapporti di lavoro
In caso di dimissioni e/o licenziamento di un lavoratore iscritto o di una sospensione temporanea (congedo, aspettativa..) l’azienda deve comunicare al Fondo l’avvenuta interruzione del rapporto di lavoro .
A tal fine potrà utilizzare l’apposita funzione disponibile dal PAC pannello anomalie contributive accessibile dall’area riservata all’azienda; comunicarle massivamente compilando l’apposito file il cui facsimile è scaricabile dalla sezione Invio Cessazione Legame Lavoro presente nell’area riservata all’INVIO DATI-WEB UPLOADING; inviare una e-mail al fondo indicando i dati anagrafici del lavoratore cessato; se ne ha la possibilità, l’azienda assiste il lavoratore nella compilazione dell'apposito modulo.
L'azienda deve in ogni caso controfirmare la sezione dedicata a lei del Modulistica nella quale è essenziale inserire la data di interruzione e l’importo dell’ultimo contributo versato al Fondo.