ISCRITTI Come fare per...

ISCRITTI Come fare per...Sono iscritto e voglio gestire i miei versamentiVersare una contribuzione volontaria tramite l’azienda

Sono iscritto e voglio gestire i miei versamenti

Versare una contribuzione volontaria tramite l’azienda

Requisiti
In qualsiasi momento puoi decidere di incrementare il tuo zainetto previdenziale con dei contributi aggiuntivi a quelli che versi mensilmente.
Ti ricordiamo che tutti i versamenti individuali - ad esclusione del Tfr - ed eventuali versamenti del datore di lavoro sono deducibili dal reddito fino al valore di 5.164,57 €. Versando contributi aggiuntivi quindi, non solo incrementerai la tua pensione complementare, ma pagherai meno tasse a fine anno.
Se l’importo del versamento, unito ai contributi annui tuoi e del datore di lavoro, supera il limite di deducibilità di 5.164,57 €, entro il 31 dicembre, ricordati di compilare e inviarci il modulo di Comunicazione dei contributi non dedotti.
La richiesta di versamento di contribuzione aggiuntiva dovrà essere presentata alla tua azienda entro il mese precedente al periodo di paga indicato per il prelievo.

Descrizione procedura
Per versare una contribuzione volontaria a Previdenza Cooperativa tramite il datore di lavoro

 

Scarica il Modulo versamenti una tantum datore
Compila e firma il modulo e consegnalo al datore che le compilerà nelle parti ad esso riservate.

Non è necessario inviare alcuna documentazione agli Uffici del Fondo

Costi
Il versamento di contribuzione volontaria non prevede costi aggiuntivi da parte di Previdenza Cooperativa.

Tempi
Il mese successivo a quello in cui hai consegnato il modulo in azienda, in busta paga troverai una voce relativa al contributo volontario che sarà trattenuto e versato a Previdenza Cooperativa.

Come monitorare lo stato della pratica
Nella tua Area riservata puoi verificare la tua posizione, comprensiva dei contributi volontari versati tramite il datore di lavoro.

AREA RISERVATA ISCRITTI
AREA RISERVATA AZIENDE E CONSULENTI