ISCRITTI Come fare per...
Sono iscritto e voglio gestire i miei versamenti
Versare al fondo il Tfr pregresso, cioè maturato prima dell'adesione al fondo
Requisiti
Nel momento in cui si aderisce a Previdenza Cooperativa si inizia ad alimentare il proprio zainetto previdenziale con la contribuzione, che consta del Tfr e di un eventuale contributo mensile da trattenere dalla busta paga.
Al Fondo viene versato solo il Tfr che viene maturato a partire dal momento dell’adesione. Solamente se si ha l'accordo con il datore di lavoro, puoi richiedere di versare a Previdenza Cooperativa anche il Tfr precedentemente accantonato e lasciato in azienda. Per le aziende che versano il TFR al Fondo Tesoreria è possibile far confluire al fondo solamente il Tfr versato prima del 2007.
Descizione procedura
Per versare anche il Tfr maturato prima dell’adesione a Previdenza Cooperativa
Scarica il Modulo di conferimento tfr pregresso
Compila il modulo e consegnalo al datore che lo compilerà nelle parti ad esso riservate. Conserva una copia del modulo compilato e timbrato dal datore di lavoro.
L'azienda invierà a Previdenza Cooperativa – Via C.B. Piazza, 8 00161 Roma, oppure con pec a previdenzacooperativa@pec.it o posta elettronica a protocollo@previdenzacooperativa.it
Costi
Il versamento non prevede costi aggiuntivi da parte di Previdenza Cooperativa.
Come monitorare lo stato della pratica
Nella tua Area riservata puoi verificare la tua posizione, comprensiva dei contributi tuoi del datore di lavoro e del TFR effettivamente versati