ISCRITTI Come fare per...
Sono iscritto e voglio gestire i miei versamenti
Riattivare i versamenti precedentemente sospesi
Requisiti
Il versamento dei contributi individuali, una volta sospeso, può essere riattivato in qualsiasi momento e con questo anche il versamento dei contributi da parte del datore di lavoro, come stabilito nei diversi accordi e contratti collettivi.
Se vuoi, puoi scegliere di versare nel tuo zainetto previdenziale una percentuale del tuo stipendio più alta del minimo previsto dagli accordi.
Descrizione procedura
Se hai sospeso e vuoi riattivare la contribuzione a Previdenza Cooperativa
Scarica il Modulo di sospensione/attivazione della contribuzione
Compila il modulo e consegnalo al datore che lo compilerà nelle parti ad esso riservate. Conserva una copia del modulo compilato e timbrato dal datore di lavoro.
Inviare il modulo a Previdenza Cooperativa – Via C.B. Piazza, 8 00161 Roma, oppure con pec a previdenzacooperativa@pec.it o posta elettronica a protocollo@previdenzacooperativa.it
Costi
L'operazione non prevede costi.
Tempi
La trattenuta in busta paga del tuo contributo e il versamento di quello a carico del datore di lavoro decorre dal mese successivo a quello in cui hai consegnato il modulo in azienda.
Come monitorare lo stato della pratica
A partire dal mese successivo a quello in cui hai consegnato il modulo in azienda, in busta paga troverai di nuovo la voce relativa al tuo contributo e a quello del datore di lavoro.
Nella tua Area riservata puoi verificare la tua posizione, comprensiva dei contributi tuoi e del datore di lavoro effettivamente versati.